Fideiussione bancaria

fideiussione bancariaSono troppe le persone che hanno tutto il diritto di ricevere una fideiussione bancaria e neppure lo sanno. Garanzia personale accessoria, la fideiussione fa da corollario, sommandosi, al rapporto obbligatorio del prestito richiesto.

Da anni ci premuriamo di offrire fideiussioni bancarie a coloro che da esse possono trarne vantaggio, avvalendoci della tutela di un garante deputato a valutare la condizione finanziaria e la solvibilità del contraente prima di concedere la fideiussione.

Questa figura va di pari passo con il prestito da questi soggetti richiesto ed ottenuto.

Se hai necessità di ottenere una fideiussione bancaria potrai rivolgerti a noi, che da anni offriamo garanzie a tutela di debiti di ogni genere.

Saremo noi a renderci garante nei confronti dei tuoi clienti a copertura dei servizi da te offerti o per i crediti nei tuoi confronti.

Caratteristiche del nostro servizio di fideiussione bancaria

La fideiussione bancaria da noi offerta rappresenta un vero e proprio credito all’interno di un limite messo a disposizione dei nostri clienti.

Una volta con noi sottoscritto il contratto ci impegneremo a farti da garante per tuo conto, per i tuoi debiti o per i tuoi obblighi in funzione di un debito giuridicamente valido da te contratto nei confronti di un qualsiasi beneficiario. L’efficacia della fideiussione è sempre subordinata alla sussistenza di un tuo diritto basato su un giusto titolo: solo in questo caso provvederemo a pagare la fideiussione addebitandone, successivamente, l’importo.

Solitamente l’efficacia della fideiussione bancaria è subordinata alla richiesta di onorare il pagamento esplicitamente formulataci dal nostro cliente: non operiamo a nostra discrezione in un segmento di mercato così delicato.

Qualche risposta alle vostre domande

Di certo, in presenza di un istituto così vantaggioso quale si rivela, appunto, la fideiussione bancaria, il sorgere di qualche interrogativo sarà legittimo.

Molti ritengono che il pericolo sia dietro l’angolo e non c’è da biasimarli, in una società come la nostra in cui non è in solito che il consumatore venga irretito in trappole da cui risulta a volte davvero arduo uscire.

Ecco qualche risposta ad alcune delle più naturali, comuni e giuste domande che la volontà di aderire ad un servizio così vantaggioso può destare.

1. La fideiussione viene concessa gratuitamente?

Quello che viene richiesto in cambio è solo il pagamento di una piccola commissione che non arriva a superare l’1% del suo valore al netto di tasse. 

2. Quante tipologie di fideiussione bancaria esistono?

Esiste la fideiussione solidale, che obbliga la banca garante al pagamento dell’intero ammontare dell’importo del debito principale e la fideiussione con beneficio di escussione, per effetto della quale il fideiussore ha l’obbligo di saldare semplicemente la somma che residua da ciò che il debitore è riuscito a saldare entro il termine dell’accordo di restituzione.

3. Quali sono i tempi di erogazione?

I tempi per maturare il diritto alla fideiussione bancaria sono molto rapidi e non vanno oltre i due- tre giorni. Tutto dipende dalla velocità con la quale viene confezionata la pratica.

4. La copertura è immediata?

In caso di necessità siamo disponibili a coprire anche debiti contratti entro alcuni giorni dalla sottoscrizione del contratto d fideiussione bancaria con noi sottoscritto.

Se vuoi saperne di più non ti resta che contattarci: i nostri operatori sono a tua disposizione per darti tutte le risposte che desideri.