Fideiussione legge 106

fideiussione legge 106Secondo quanto stabilito dall’art. 106 della Legge 385/93, ossia quella che sta a fondamento della garanzia più comunemente nota come fideiussione legge 106, tutte le società deputate a svolgere l'esercizio nei confronti del pubblico di assunzione di tali garanzie devono essere iscritte in un apposito Elenco tenuto dall’UIC (Ufficio Italiano dei Cambi).
Affidarsi a noi per l’ottenimento di una fideiussione legge 106 è possibile, visto che da anni operiamo in ossequio di tale disposizione e, regolarmente iscritti in questo apposito albo, offriamo servizi di finanziamento altamente qualificati.
Il ricorso a cauzioni e fideiussioni assicurative è, oggi, sempre più frequente da parte delle aziende private, che inseriscono nei contratti questi strumenti a tutela del patrimonio aziendale.
La crisi economica che attanaglia la nostra economia, la sempre più dilagante difficoltà nutrita dai consumatori al pagamento ad aziende e/o a professionisti autonomi del corrispettivo per i servizi svolti, rende sempre più frequente il ricorso a queste forme di garanzia.
Rivolgiti anche tu a noi per godere di questa forma di protezione finanziaria.

Le nostre garanzie

Siamo intermediari finanziari ex art. 106 in quanto soggetti iscritti nel relativo elenco da anni ormai ed è proprio questo che fa delle nostre fideiussioni legge 106 lo strumento vincente per aziende e privati che vogliono sentirsi garantiti.
Esercitiamo, nei confronti del pubblico, in maniera professionale, con cognizione di causa e con competenza, l'attività di assunzione di partecipazioni, di concessione di finanziamenti, di intermediazione in cambi, proprio secondo quanto sancito dal Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze con disposizione del 17 febbraio 2009, n. 29 (G.U. del 3 aprile 2009 S.G. n.78).
L’esercizio della nostra attività, che trova fondamento proprio in tali disposizioni sopra citate, viene svolta dai membri del nostro team con assoluta serietà e professionalità.
La privacy rappresenta per noi un valore da rispettare, un diritto da preservare perché abbiamo imparato a prestare i nostri servizi con un unico obiettivo: quello di tutelare i nostri clienti sotto ogni punto di vista.

Vantaggi derivanti dalla nostra fideiussione legge 106

Le nostre fideiussioni legge 106 presentano vantaggi non trascurabili, a costi contenuti e senza alcuna immobilizzazione né di denaro, né di titoli e senza la definizione di altre diverse forme di “garanzie reali”, le nostre fideiussioni legge 106 permettono di preservare e non saturare gli affidamenti bancari, risorsa questa che può rivelarsi, si, soprattutto per le aziende, estremamente preziosa in quanto destinata al finanziamento ordinario e straordinario dei processi produttivi, ma che si rivela al contempo decisamente limitata.
Ecco solo alcuni dei vantaggi che le nostre fideiussioni legge 106 possono garantire:

  1. Tempi di istruttoria e di concessione brevi finalizzati a snellire anche le operazione più complesse e strutturate;
  2. Possibilità di ottenere garanzie a costi ridotti;
  3. Opportunità di costruire garanzie anche a tutela di operazioni finanziarie di dimensioni interessanti.

Il successo delle nostre fideiussioni legge 106 trova fondamento altresì nella nostra capacità, per quanto reso possibile dai limiti sanciti dalla legge, di personalizzare la garanzia.
I nostri operatori sanno sapientemente e strategicamente adattare le garanzie alle reali esigenze del cliente.
Chi a noi si rivolge sa bene di poter trovare un ottimo referente in grado di reperire, scandagliando in tutte le sfaccettature e le condizioni di cui alla fideiussione legge 106, la soluzione più in linea alle esigenze del cliente.

Rivolgiti a noi, sapremo dare risposta, grazie alla nostra consolidata esperienza, a tutte le tue iniziali aspettative.