Fideiussione a garanzia locazione

fideiussione garanzia locazioneAbbiamo pensato di estendere il più possibile le nostre forme di coperture finanziarie fino a contemplare il caso delle fideiussioni a garanzia della locazione. Ce ne rendiamo conto, negli ultimi anni, segnati da una perseverante crisi economica, pochi sono coloro che possono concedersi di acquistare un immobile e che preferiscono, piuttosto, optare per la locazione.
E allora si rende per noi doveroso predisporre delle garanzie finanziarie che apprestino una forma di tutela anche in questo caso.
Siano esse “ad uso abitativo” o di “tipo commerciale” le locazioni, sia sotto il profilo delle modalità operative che sotto l’aspetto delle condizioni apposte al suo operare, trovano una serie di vantaggi esclusivi.

Vantaggi delle nostre fideiussioni a garanzia di locazione

La fideiussione a garanzia locazione presenta una serie di vantaggi da non sottovalutare, eccone riportato di seguito qualcuno:

  • garanzia aggiuntiva che va a cumularsi con la solvibilità dell’inquilino;
  • possibilità di usufruire del proprio denaro senza congelarlo;
  • semplicità nella burocrazia. I documenti da noi richiesti sono semplicemente: dichiarazione dei redditi del contraente, copia del codice fiscale, copia della carta d'Identità, copia del contratto o preliminare di locazione, copia del certificato camerale per i contratti commerciali.

Il periodo di stagnazione e crescita che ha caratterizzato il nostro mercato immobiliare negli anni precedenti sempre essere fortunatamente superato o, per lo meno, in declino.
I dati parlano chiaro, è aumentato sensibilmente il numero di coloro che richiedono mutui per le prime case: è segno che il settore delle locazioni sta riprendendo piede e, facendosi coraggio dopo anni decisamente negativi, sta iniziando a decollare.
Il nostro proposito è proprio quello di incoraggiare il fenomeno delle locazioni, garantendo una solidità finanziaria notevole, che sia di buon auspicio per la rinascita della nostra economia.
Per favorire questa ascesa non ci sembra soluzione più appropriata che quella di partire proprio dalle fideiussioni a garanzia di locazione.

Perché fidarsi di noi

La prassi ha evidenziato come questa garanzia, appunto quella sottesa alle fideiussioni a garanzia di locazione, non trovi in vero facile applicazione.
Molto spesso le banche, proprio quelle che dovrebbero apprestare le migliori e più accessibili tutele, chiedono di vincolare somme anche molto ingenti per deliberare la garanzia mentre numerose sono le assicurazioni che, prima di assegnare la garanzia, verificano con estremo rigore una serie di condizioni e parametri, tra le quali l'assenza di protesti o segnalazioni in crif.
E’ questa la ragione che ha motivato la nostra scelta di operare anche in questo settore, questo il motivo per il quale le nostre fideiussioni a garanzia di locazione rientrano tra i nostri servizi che trovano maggiore e larga diffusione tra i consumatori.
Partiamo da qui, partiamo dalle locazioni, valvola della nostra economia, motore propulsore del mercato immobiliare.

Abbiamo tutto quello che occorre, prima fra tutti l’esperienza, per fare fronte a qualsiasi richiesta.
Rivolgiti a noi, toccheremo con mano le tue specifiche necessità, effettueremo un’analisi minuziosa di esse fino ad arrivare a fornirti tutti i dettagli dell’offerta più confacente alle tue necessità.

Altri servizi: