Fideiussione finanziaria

fideiussione finanziariaLa necessità di godere di una fideiussione finanziaria nasce dalle sopravvenute esigenze di un contesto economico, il nostro, sempre più fragile, in cui la richiesta di garanzie nascenti a fronte di contratti o accordi si rivela sempre più frequente.
Ecco da dove nasce la nostra volontà di accordare, ad un’utenza sempre più vasta, uno dei nostri servizi più validi pensati proprio per soddisfare in maniera semplice e professionale l’opportunità di godere di fideiussioni alternative a quelle assicurative.
Abbiamo pensato a soluzioni più competitive rispetto a quelle tradizionali: una fideiussione finanziaria rappresenta una scelta davvero importante che assume diverse sfaccettature in ogni fetta di mercato. Da qui la nostra idea di personalizzare la richiesta con la certezza che ciò possa andare a vantaggio di ogni beneficiario richiedente.

Fideiussione finanziaria: il migliore strumento di mitigazione del rischio

Le nostre fideiussioni finanziarie sono regolarmente accettate da società di tipo privato nonché da Agenzia delle Entrate, Ministero della Finanza, Comuni e Regioni dell’intero nostro paese.
Ogni nostra fideiussione finanziaria si rivela assolutamente senza rischi perché non esige l’immobilizzazione di denaro o di titoli, cosa che invece spesso accade quando ad offrirla sono istituti di credito.
Si tratta di un vantaggio di non poco conto, che abbiamo voluto offrire ai nostri richiedenti, oltre che allo scopo di permettere loro una maggiore flessibilità, anche con l’obiettivo di vederli disporre liberamente del proprio denaro.
Il processo che sta alla base dell’ottenimento di una nostra fideiussione finanziaria è semplicissimo: ti basterà richiederci un preventivo, fornirci tutta la documentazione necessaria che ti elencheremo nel dettaglio al momento in cui entrerai in contatto con noi.

Finalità e vantaggi

Godere di una fideiussione finanziaria tramite il nostro intervento significa godere di un servizio ad un costo molto più contenuto rispetto a quello richiesto dagli istituti di credito nonché con tempi molto più rapidi. Infatti, grazie alla competenza acquisita negli anni, siamo in grado di attivare una fideiussione finanziaria addirittura in pochi giorni a fronte dei mesi a volte richiesti da alcuni istituti di credito.
Facendo leva sulla nostra pluriennale esperienza siamo in grado di dare risposta ad ogni tipo di necessità: rilasciamo garanzie a copertura di finanziamenti che vengono concessi ad imprese, a società di leasing e/o factoring con l’obiettivo di mitigarne il rischio, consentendo, al contempo, l’applicazione di più favorevoli condizioni economiche.
Ecco i casi che sono alla base della scelta di richiedere una fideiussione finanziaria:

  1. Fidi per cassa, anticipi export, finanziamenti all’importazione e, più in generale, altre aperture di credito a breve termine;
  2. Operazioni di factoring e di leasing strumentali e/o immobiliari che siano;
  3. Concessioni di finanziamenti ordinari e/o agevolati;
  4. Finanziamenti per acquisto di beni mobili ed immobili;
  5. Finanziamenti per esigenze di liquidità, prestiti partecipativi e, più in generale, tutti gli altri finanziamenti a medio/lungo termine sia ipotecari che chirografari.

I soggetti che possono essere garantiti da fideiussione finanziaria sono solitamente persone giuridiche e ditte individuali, ma ti basterà contattarci o venirci a trovare direttamente presso nostra sede per conoscere tutte le condizioni per godere di questa nostra forma di garanzia.

Altri approfondimenti: